FANDOM

Fucile LaserModifica

Il Fucile Laser è un arma ad energia diretta antiuomo usate dalle forze militari dell'Imperium, è la più comune e diffusa forma di arma laser umana nella galassia.

Si tratta di dell'arma standard per la tutti i tipi di fanteria, e della maggior parte dei giovani ufficiali della Guardia Imperiale.
Lasgun 2

Un comune fucile laser

I Fucili laser sono molto affidabili, facili da mantenere e da produrre, ma sopratutto sono disponibili sulla maggior parte dei mondi imperiale. Un Fucile Laser ha un raggio più lungo di una Pistola Laser, ma non è neanche lontanamente potente come una Cannone Laser né possiede la rapidatà di fuoco del Multi-laser. Anche se non così potenti come armi che sfruttano l'energia cinetica, ovvero armi convenzionali a proiettili, il minor costo di produzione, la mancanza di un requisito per la prod
Lasgun 1

Un fucile laser con custodia

uzione di munizioni e rifornimenti rendono il Fucile Laser la scelta migliore per le grandi forze della Guardia Imperiale.La canna dell'arma deve essere sostituita dopo ogni 20-50 colpi a seconda delle impostazioni dell'intensità del raggio dell'arma, a causa del forte calore prodotto dai proiettili dell'arma, che potrebbero surriscaldarla. Per questo motivo, il Long-Las è dotato di un barile "slide-lock", che è facilmente bloccato e sbloccato dal corpo dell'arma.

Il Fucile utilizza un piccolo condensatore portatile per produrre un fascio laser focalizzato, abbastanza forte da prendere un braccio umano fuori uso con un colpo, ma non così efficace contro i corpi estranei più durevoli e più forti come le armature personali. Un fascio di laser cauterizza anche le ferite che infligge a causa del calore immenso emanato dal colpo. Il Fucile Laser è efficace soltanto se usato in massa nei vasti ranghi di Guardie Imperiali.