FANDOM

Maestro della Guerra

Il Maestro della Guerra è un rango militare speciale dell'Imperium e della Guardia Imperiale. Storicamente, il Maestro della Guerra era il titolo che fu conferito al Primarca più amato dell’Imperatore, ovvero, Horus dei Lupi della Luna. La concessione di questo titolo consisteva nel riconoscere che Horus doveva agire come procuratore dell'Imperatore durante l'ultima parte della Grande Crociata. Alla fine, i Lupi della Luna furono ribattezzati Figli di Horus per riflettere meglio il prestigio del titolo di Maestro della Guerra.  Ora, si erge come uno dei ranghi più potenti della Guardia Imperiale, secondo solo al grado di Lord Comandante Militante della Guardia Imperiale. 

I Maestri della Guerra sono creati quando viene pianificata una Crociata e sono necessarie risorse per più settori. Il comando generale supremo è necessario in quanto conflitti interni e corruzione potrebbero rendere difficile l'assemblaggio del materiale richiesto e la cooperazione sul campo per i membri dello stesso grado. Il grado non è disponibile se non concesso dagli Alti Signori della Terra e si dice che tale individuo abbia ricevuto i poteri dall'Imperatore stesso. Raramente c'è più di un Maestro della Guerra che agisce all'interno dell'Imperium in qualsiasi momento, a causa degli estremi poteri a loro assegnati. 

Altri nomi per questo grado includono Lord Solar, o solo Solar - il titolo detenuto da Macharius nella sua crociata all'inizio del 41° millennio . Alcuni considerano il “Maestro della Guerra” un titolo maledetto a causa dei legami con Horus e la sua eresia, che strappò l'Imperium in due. In questa luce, "Lord Solar" è considerato un titolo più prestigioso e desiderabile, ma fondamentalmente le due file sono intercambiabili. 

Maestri della Guerra notevoli:

Horus - Comandante della Grande Crociata 

Macharius (Lord Solar) – Comandante durante la crociata macariana

Solone - successore di Macharius; Maestro della Guerra durante l'eresia macariana 

Slaydo - Comandante durante la crociata dei mondi di Sabbat

Macaroth - Il successore di Slaydo 

Ingenus - Rapinato dai pirati Oscuri nell'845. M41. Il destino dopo è sconosciuto. Successivamente tutti i Maestri della guerra furono emessi guardie del corpo. 

Tiber Achilus - L'ex scudiero della crociata Achilus nel Jericho Reach 

Demetrius – Maestro della Guerra durante la crociata di Salonicco nel 733.M38.

Menitus 

Katask : ha combattuto nella tredicesima crociata nera

Hokaeto

Nathasian