FANDOM

Imperial eagle

Aquila Imperiale

Commander imperial navy

comandante della marina imperiale

La Marina Imperiale è una delle forze armate dell'Imperium dell'uomo.Come la guardia imperiale rappresenta le forze di terra,la marina è responsabile delle flotte e delle navi che mantengno l'ordine tra le stelle e i pianeti dell'Imperium.

STORIA

Durante la grande crociata per riunire tutti i mondi colonizzati dall'umanità sotto il comando dell'Imperium degli uomini,la Guarda Imperiale e la Marina Imperiale era una singola forza armata:l'Esercito Imperiale.

Sotto questa forma di organizzazione ogni singolo incrociatore Imperiale possedeva un singolo reggimento di esercito imperiale.I comandanti di reggimento dell'esercito imperiale avevano sotto il propio comando un reggimento e una nave da guerra,rendendo una singola nave un arma tatticalmente flessibile,e minimizzando i danni all'Imperium nel caso di perdita del equipaggio e delle truppe assegnatogli nel Warp.

Durante l'eresia di Horus accadde che alcuni Reggimenti traditori usarono la forza delle navi a loro disposizione per creare imperi stellari per loro stessi nel mezzo dell'anarchia durante i 7 anni dell'eresia.Questa tendenza a utilizzare la potenza di una nave imperiale combinata con quella d'un reggimento imperiale per stabilire tirannie su ogni singolo mondo conquistato ha portato la divisione dell'Esercito Imperiale in Guardia Imperiale e Marina Imperiale per creare una rivalità burocratica e di servizio tra le due forze.L'Imperatore dell'Umanità decretò,prima del suo internamento nel Trono d'Oro,che le navi non potevano più sottostare al comando di un ufficiale di guardia ma soltanto a quello dei membri del proprio equipaggio.