FANDOM

L'Officio Assassinorum è una delle più segrete organizzazioni dell'Imperium, fondato ai tempi della Grande Crociata da quattro assassini che avevano combattuto in segreto per contribuire all'opera dell'Imperatore.

Il nome di questi assassini è sconosciuto, vengono ricordati come Callidus, Eversor, Vindicare e Culexus, nomi che sarebbero poi passati ai "templi" da loro formati.

Questi templi, e quelli minori fondati in seguito, sono controllati da un Director Primus, ed ogni tempio è specializzato in tattiche speciali, inoltre sono presenti alcuni templi minori di cui si hanno poche informazioni, come il Tempio Venenum, specializzato nei veleni.

A capo dell'intero Officio vi è il Gran Maestro, che siede nel consiglio dei 12 Sommi Signori della Terra.

Data la letalità dei suoi adepti, il dispiegamento di un assassino richiede sempre l'autorizzazione del Senatorum Imperialis, inoltre, proprio per assicurare la lealtà dell'Officio, esiste un ramo dell'Inquisizione che si occupa di monitorarne l'attività, l'Ordo Sicarius.

I quattro templi sono:

Tempio di Vindicare

Il Tempio di Vindicare è noto per aver portato al perfezionamento l'arte dell'uccidere a grandi distanze, i suoi assassini sono i migliori cecchini dell'Imperium, e molte insurrezioni e rivolte planetarie sono state arrestate grazie ad un singolo colpo dei loro fucili Exitus.

Tempio di Callidus

Il Tempio di Callidus, composto in gran parte da donne, è specializzato nell'infiltrazione, grazie ad una speciale droga chiamata poliformina che gli permette di assumere l'aspetto di qualunque creatura umanoide, in modo da avvicinarsi al bersaglio ed ucciderlo.

Tempio di Culexus

Il Tempio di Culexus ha la fama più sinistra, il requisito fondamentale per i suoi membri è il gene Pariah, che rende i Culexus privi di anima, di conseguenza possono cancellare la loro presenza dal Warp ed annulare qualunque tipo di attacco psionico, grazie all'utilizzo di un potente congegno, l'Animus Speculum, che permette ai Culexus di sfruttare appieno i loro poteri, diventando così gli anti-psionici per eccellenza.

Tempio di Eversor

Il Tempio di Eversor ha la fama più raccapricciante, i suoi assassini sono i più spietati e feroci, berseker rabbiosi e psicotici sostenuti da potenti cocktail di droghe che gli forniscono una forza sovrumana, e sono specializzati nelle tattiche di shock e di terrore, per questo raramente hanno un unico bersaglio, colpendo i vertici di comando di un'armata nemica o di un gruppo rivoltoso con ferocia implacabile.