FANDOM

Vostroia. Fumanti ciminiere vomitano nel cielo nubi tossiche di agenti inquinanti e le fornaci mitigano il freddo di questo pianeta, mentre la popolazione lavora incessantemente per i signori Imperiali che governano questo pianeta nel nome dell'Imperatore. Poche sono le persone che vagano per le lande ghiacciate di questo pianeta lontane dai Manufactoria.

Nome Vostroia
AM 29.9
Dist.Orb. 1.44 AU
Gravità 1.14G
Temperatura 9°C
Tipo Mondo Industriale
Grado Di Tassazione Exactis Extremis
Aestimare B92
Popolazione 9.300.000.000
Descrizione Morfologica Vostroia è coperto da spesse nubi,

spazzato da tempeste perenni e venti violenti.

Storia Modifica

Vostroia fu colonizzata molto tempo fa, quando l'umanità governava le stelle. Durante L'Era dei Conflitti e il disfacimento dell'impero galattico, Vostroia giurò fedeltà agli adoratori del Dio Macchina che governavano Marte. Vostroia é governata dalla Tecnotriarchia, un consiglio composto da amministratori dell'Adeptus Mechanicus e Governatori Planetari imperiali, il cui dovere è assicurarsi che le decime e le quote di produzione siano rispettate. Fin dai tempi della Grande Crociata, Vostroia è sempre stato un mondo forgia, fornendo armi e munizioni per l'Imperium. mentre l'Imperatore conquistava la galassia, i manufactoria di Vostroia rifornivano gli eserciti dell'Umanità. Nei diecimila anni che sono passati da allora, i Vostroiani hanno proseguito con il loro lavoro, vivendo e morendo nelle catene di produzione.

Il disonore di Vostroia Modifica

Il disonore che colpì questo pianeta ha origini molto antiche, già dai tempi dell'Eresia di Horus. Un editto imperiale sancì che Vostroia radunasse i suoi reggimenti, in modo che fermassero il cammino di Horus. Ma la Tecnotriarchia, visto che tutti gli abitanti erano impegnati nell'incredibile sforzo di produrre armamenti, ignorarono l'editto. Quando l'Eresia finì, gli Exator Tributii Advocates iniziarono a fare i conti sui danni della guerra, e il rifiuto di combattere di Vostroia non passò inosservato.

La fondazione dei Primigeni Modifica

Vostroiano

Un Primigeno vostroiano

Il Primarca degli Ultramarine Roboute Gulliman si incaricò personalmente della situazione vostroiana, e si recò sul pianeta.

L'ira del Primarca dovuta alla slealtà dei vostroiani fu tale che la Tecnotriarchia accettò subito la proposta di Gulliman, anche se questa doveva durare per l'eternità. La proposta era semplice: ogni famiglia doveva arruolare il primogenito nella Guardia Imperiale. Così furono fondati i Primigeni. Da quel giorno, i vostroiani lavorano senza sosta sia per rispettare le quote di produzione, sia per armare i loro reggimenti. Accanto ad ogni manufactoria, da 10000 anni sorge una fabbrica sacra, dove vengono prodotte le armi per i Primigeni, dove ogni abitante dedica un'ora ogni dieci alla produzione delle armi, che sono di qualità eccelsa, dato che i Primigeni sono figli e fratelli, e inoltre devono lavare la macchia che da 10000 anni è sull'onore dei Vostroiani.

Caretteristiche dei Primigeni Modifica

I reggimenti dei primigeni vengono costantemente rinfornzati dall'affulsso di nuove reclute, il che rende sempre i reggimenti al pieno della loro forza operativa. Le reclute vengono addestrate dalle guardie veterane secondo precisi standard, ed è un grandissimo onore per i veterani poter addestrare le reclute, creando così una fratellanza tra i guerrieri difficilmente riscontrabile in altri pianeti. Essendo un pianeta inospitale, Vostroia offre un campo d'addestramento perfetto per i Primigeni, che sono sottoposti a duri addestrameni. Alcuni non riescono a sopportare tali fatiche, ma quelli che ci riescono sono fieri di essere considerati tra i più temprati guerrieri della Guardia Imperiale. Il dovere dei Primigeni di riscattarsi agli occhi dell'Imperatore li spinge ad atti di risolutezza che non si vede all'infuori dall'Adeptus Astartes. I vostroiani sono riluttanti con i reggimenti della guardia che si dimostrano meno devoti rispetto a loro, ma se si riesce a guadagnare il loro rispetto, diventano i compagni che ognuno vaorrebbe avere al proprio fianco.

Il Sistema Vostroiano Modifica

Il Sistema Vostroiano si trova ai margini della Via Lattea. Il sistema è formato da otto pianeti, che orbitano intorno ad una stella. In ordine di vicinanza alla stella, questi pianeti sono:

  1. Kossia
  2. Kuban
  3. Kozacy
  4. Sholokov
  5. Zaporich
  6. Vostroia
  7. Almaty
  8. OM.27.7 (al quale è vietato l'accesso dall'Ordo Malleus)

Vostroia ha un satellite, Turtoski, chiamato fino alla metà dell'M37 Vostroia O.1. Esso è una piccola base di ricerca dell' Administratum.